Servirà per il trasporto degli ammalati e delle medicine
Dopo tante peripezie (e lunghe attese in dogana…) è arrivato ad Alépé il pulmino fuoristrada da 12 posti che l’associazione Progetto Alèpè di Monticello di Fara è riuscita ad acquistare grazie alle donazioni di tantissimi benefattori vicentini e all’impegno della Fondazione Cariverona.
Il mezzo è stato imbarcato lo scorso novembre insieme a due container contenenti generi di prima necessità, tra cui latte in polvere e farmaci da distribuire a chi non ha soldi per curarsi e per guarire.
Il pulmino verrà utilizzato come ambulanza per il servizio di trasporto dei malati dai villaggi coprendo un raggio di quasi un centinaio di chilometri, distanza che spesso chi ha bisogno di cure affronta in estenuanti viaggi arrivando in condizioni critiche.
“Ringraziamo per la loro generosità – afferma il presidente dell’associazione onlus Matteo Rossettini – tutte le persone che si sono in qualsiasi modo prestate per la realizzazione di questo importante obiettivo”.
A ringraziare sono anche suor Tiziana, le consorelle dorotee e i tanti ivoriani che hanno accolto il pulmino con un grande sorriso e un lungo applauso agli amici italiani.